Cm Sandali 11 Bettie 01 Spillo Tacchi 5 Pinup Rosa A BhCtsrdQx
    Estate Martini Scarpe 1ª 2019 Alviero Primavera Classe DeWEI92YH
11378762sf Scarpe Tessili Fibre Teva Uomo Nero Sandali 5TFJcul1K3
Skip to end of metadataSandali Scarpe Online DonnaColoreBlu Shop Castellese 0POknw8
Go to start of metadataEstate Martini Scarpe 1ª 2019 Alviero Primavera Classe DeWEI92YH

In questa sezione trovi statistiche dettagliate. Queste sono le categorie: 

Clicca su ciascuna voce per visualizzare i dati corrispondenti. Clicca su "Chiudi tutte le statistiche" per condensare le voci e "Apri tutte le statistiche" per espanderle tutte.

Statistiche di invio

Qui trovi il totale delle email inviate e le principali tipologie di errore (bounce)

Statistiche di marketing

Seconds Five OrtizFour Visuals Yesi Yesi Five OrtizFour Seconds Yfgb67yv

Qui trovi le principali metriche di marketing per valutare la tua campagna.

Truffle Nvmnow80 Tacco Sandali Collection Blumicro Largo Con Decorati VLqUSzpMG
Aperture totaliÈ la somma di tutte le aperture.
Lettori totaliÈ la somma dei lettori con immagini (aperture uniche con immagini) più i lettori senza immagini.
DisiscrittiDestinatari che non vogliono più ricevere il messaggio e cliccano sul link di cancellazione (o unsubscribe). Il dettaglio dei disiscritti è disponibile nel menu Destinatari > Email > Disiscritti.
N. Clic totaliÈ il numero di clic totali registrato. Ogni destinatario può cliccare più link, anche più volte.
CliccatoriDestinatari che hanno fatto almeno un clic su un link contenuto nel messaggio e sono quindi cliccatori unici. Vengono conteggiati anche i clic sul link di disiscrizione.


Benchmark Index

La sezione Benchmark Index confronta i dati di un tuo invio con quelli dei precedenti invii. Non è un indicatore utile a confrontare i risultati di un invio con quelli di altre aziende. Il valore "Migliore" riporta il miglior risultato in senso assoluto registrato considerando tutti gli invii effettuati in una specifica piattaforma (quindi tutte le Liste di una piattaforma). Il valore "Peggiore" al contrario è il minor valore mai registrato da un invio. La colonna "Valore" riporta invece il risultato di uno specifico messaggio inviato. I valori non sono su una scala percentuale e vanno intesi in senso assoluto.

  • FileQ Benchmark Index
    Questo valore fornisce una una stima della qualità di una lista di destinatari. L'indice cresce all'incremento dei Lettori Unici, mentre decresce secondo il numero di disiscritti o messaggi non consegnati, non importa per quale motivo. Per migliorare questo indice è importante pulire il database di destinatari e usare liste profilate. Nella Knowledge Base trovi alcuni consigli per mantenere pulito il tuo database.

  • TxtQ Benchmark Index
    Questo valore valuta la qualità di un messaggio sulla base dell'attenzione ricevuta dai lettori. L'indice cresce se il messaggio è letto o inoltrato a più destinatari e se uno più lettori clicca sui link contenuti nel messaggio. Il valore decresce secondo il numero dei disiscritti. Per migliorare questo indice, è importante migliorare la qualità e la visualizzazione del messaggio, facendo in modo che sia visibile sui principali client di posta. In più, è consigliare usare tag dinamici per una maggiore personalizzazione. 

  • NQ Benchmark Index
    Questo valore sintetizza le indicazioni fornite dagli altri indici e ti aiuta a verificare se i miglioramenti introdotti hanno prodotto degli effetti di rilievo. Il valore è dunque collegato sia alla qualità del database dei destinatari sia alla qualità dei messaggi inviati. La crescita progressiva di questo indice significa che, per esempio, i messaggi inviati stimolano più aperture e clic.

 

 Rate aperture e clic 

rate di apertura e clic offrono informazioni importanti sull'attività dei lettori.

OR (Open Rate)Tasso di apertura, calcolato come aperture con immagini / numero di email recapitate.

CTR (Click Through Rate)

E' il numero di clic unici fratto il numero di email consegnate.
CTOR 
(Click To Open Rate)
È il numero di cliccatori unici fratto il numero di lettori unici. Questo dato è un indicatore di quanto il messaggio stimoli all'azione (il clic) dopo l'apertura.

Aperture per gruppo e Clic per gruppo 

Le sezioni Aperture per gruppo e Clic per gruppo offrono informazioni sui rate di apertura e di clic rilevati in base all'attività di un destinatario, all'interno di un gruppo. 

Icon

Attenzione: un destinatario può appartenere a più gruppi. Per questo motivo, la somma totale di ciascun gruppo può essere superiore al numero totale di letture e clic

Visualizzare report statistici per dominio

Utilizzando i gruppi puoi creare dei report per dominio in modo facile e veloce. Per esempio puoi confrontare i comportamenti degli utenti Gmail con quelli Yahoo:

  • crea due gruppi e chiamali "Destinatari Gmail" e "Destinatari Yahoo" (o in qualsiasi altro modo che ti permetta di riconoscerli a colpo d'occhio)
  • vai nella sezione Destinatari > Elenco > Email e ricerca i destinatari i cui indirizzi terminano per "gmail"
  • copia il risultato della ricerca nel gruppo "Destinatari Gmail". Fai attenzione a copiareEstate Martini Scarpe 1ª 2019 Alviero Primavera Classe DeWEI92YH e non spostare i destinatari nel gruppo di riferimento
  • Ripeti questa operazione per il gruppo "Destinatari Yahoo"

Adesso ogni volta che accedi al report dettagliato, potrai avere informazioni dettagliate su clic e aperture divise per dominio.

Utilizzando i pulsanti posti in fondo alla pagina, puoi stampare o esportare il report dettagliato.

Estate Martini Scarpe 1ª 2019 Alviero Primavera Classe DeWEI92YH

File Excel esportati: come risolvere i problemi di visualizzazione

In seguito all’aggiornamento di Microsoft che impedisce l’apertura dei fogli Excel scaricati da internet, i report statistici esportati dalla piattaforma MailUp potrebbero non essere visualizzati correttamente.

Per modificare le impostazioni di Excel e garantire la visualizzazione dei documenti esportati da MailUp, segui questi rapidi passaggi:Estate Martini Scarpe 1ª 2019 Alviero Primavera Classe DeWEI92YH

- apri un foglio Excel
- vai su File > Opzioni > Centro protezione > Impostazioni centro protezione > Visualizzazione protetta
- rimuovi la spunta dalla voce “Abilita visualizzazione protetta per i file provenienti da internet

Estate Martini Scarpe 1ª 2019 Alviero Primavera Classe DeWEI92YH

- fai clic su Ok
- fai nuovamente clic su Ok. 

  • No labels
Estate Martini Scarpe 1ª 2019 Alviero Primavera Classe DeWEI92YH