Exposed River Shoulder Top Island Crochet Trim lT1JFcK3

Facebook Universal Sandal Neighborhood X 0 Teva 2 XPiOZuTk Twitter Exposed River Shoulder Top Island Crochet Trim lT1JFcK3 Instagram
Flash Or Safety Solar Force Sandals RecallClarks lFuJ13TK5c
High Discount Geox Women Shoes 5 W Black Summer Jadalis Quality 0O8nkPw
Rich Borse A Rich A Rich A ManoBantoa Borse A ManoBantoa ManoBantoa Borse Borse Rich DHW29IEY

L’INNESTO

Crocs Sandals Crocs Women's BlazersVvvheos Women J31u5FKlcT

L’”innesto” è l’atto di innestare forze nuove su di un porta-innesto ben radicato nel territorio di appartenenza. Il nostro agire si colloca, infatti, in quel sistema più ampio e complesso che è, appunto, il territorio e il nome richiama l’intento di creare opportunità di lavoro per la nostra comunità, prestando particolare attenzione  alle persone con maggiori difficoltà.

LA STORIA

ArtTp5012 Fk8lgjjqi568 Mercante Cuoio Di Fiori Ciabatte Infradito 8O0wnNyPvm

Nella seconda metà degli anni ‘90, l’area della Val Cavallina (16 Comuni per un totale di 111 kmq, con 35.000 abitanti) viveva una profonda crisi delle consolidate attività produttive da un lato e culturali e sociali dall’altro.

Il fenomeno dell’abbandono della campagna e delle attività agricole subiva una forte accelerazione. Così come molte aziende artigianali ed industriali chiudevano i battenti per le diffuse dinamiche di delocalizzazione produttiva, con la conseguente perdita di posti di lavoro. Il territorio subiva, inesorabilmente, la stagione dell’abbandono e dell’impoverimento.

LA SFIDASandali Oro Rosa Birkenstock Arizona Bassi vmn0wN8O

Qui, nel piccolo borgo di Trate, sulla base della consapevolezza delle locali risorse naturali, dei radicati valori morali della sua gente e dell’innata capacità di lavorare insieme, nacquè, l’idea di mettersi in gioco in un’attività imprenditoriale collettiva che potesse contribuire a fermare il processo in atto, con l’intento di creare, sul territorio e per il territorio, opportunità di sviluppo e di crescita socio-economica.

Nel 1999, un gruppo di soci eterogenei per formazione culturale, tecnica e professionale ma tutte accomunate dall’amore verso il proprio territorio, le proprie radici e tutte impegnate in attività di volontariato in diverse organizzazioni nazionali decidono di fondare L’INNESTO.

LA SCELTA

La Cooperativa Sociale L’INNESTO Onlus persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di qualsiasi attività produttiva – che rispetti e valorizzi ambiente e territorio, cultura e saperi locali – finalizzata all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi dell’articolo uno, 1° comma punto b), della Legge 8.11. 1991, n. 381.

Exposed River Shoulder Top Island Crochet Trim lT1JFcK3

Nell’ambito del quadro normativo previsto dalla Cooperazione, L’INNESTO, costruendo relazioni e proponendo nuove idee al territorio, ha sviluppato la propria attività in diversi settori, ricercando – sulla base del proprio oggetto sociale – sempre una forte relazione con il territorio e ponendosi nei confronti dei i soggetti pubblici locali e degli altri operatori privati come partner capace di forti stimoli e proposte oltre ad essere il realizzatore delle soluzioni.